È leggero, impermeabile e ha un’autonomia di 3-5 giorni, si ricarica con un accessorio che si collega ad una qualsiasi porta USB e il suo obbiettivo è quello di portare a 150 minuti di attività a settimana i suoi utilizzatori.
Il settore degli activity tracker non è mai stato così in subbuglio, nonostante gli importanti numeri di Fitbit, sembra che comunque manchi ancora il gadget definitivo. Il giusto compromesso tra funzionalità e discrezione, il design gioca da padrone anche dato dal fatto che inevitabilmente anche l’occhio vuole la sua parte.
Motiv da questo punto di vista punta di investire le proprie risorse in un anello smart: questo piccolo oggetto da portare al dito funziona da activity tracker, monitora il sonno, ha un piccolo LED e include persino un sensore di battito cardiaco. Al suo interno ci sono una manciata di sensori che raccolgono tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, che vengono poi visualizzate tramite l’apposita app da smartphone (Android e iOS).
Attualmente Motiv Ring è ancora in fase di preordine ma, parlando di prezzo, siamo sicuri che qualcuno storcerà il naso: 199$ è la cifra da spendere per avere un activity tracker discreto da portare al dito. Potete farvi un’idea del Motiv Ring dal sito ufficiale.
La domanda sorge spontanea, chi sarebbe disposto a spendere 199$ per questo piccolo indossabile?
Fonte: TechCrunch