Google, ecco come giocare all’easter egg di Wimbledon
Il torneo di tennis di Wimbledon – il più affascinate e prestigioso degli Slam – è ormai entrato nella sua fase decisiva, con i migliori giocatori e giocatrici al mondo pronti a darsi battaglia per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Se siete...
3 cambiamenti culturali e sociali su YouTube: che significato hanno per il marketing?
Ogni giorno viene caricata una quantità enorme di contenuti su YouTube, generando così miliardi di visualizzazioni. Alcuni video finiscono nel dimenticatoio. Altri diventano invece virali, anche se si tratta solo di fenomeni temporanei. Altri ancora portano a...
Il futuro del marketing: le previsioni di 3 professionisti del settore
Non esiste un momento più straordinario di questo per occuparsi di marketing. Le novità a livello di tecnologie, tendenze e comportamenti dei clienti stanno trasformando il settore alla velocità della luce, creando tantissime opportunità per chi è in grado di tenere...
Gestione Social Network aziendale, dentro o fuori?
Una domanda che mi viene fatta molto spesso è se conviene gestire internamente i social network aziendali e quindi formare/assumere risorse umane ad hoc o esternalizzare completamente il servizio a professionisti o agenzie specializzate. Gestione Social Network...
Parola d’ordine: Mobile First
Il 2016 sarà ricordato come l'anno in cui Mr Facebook - ancora una volta - ribadisce l'importanza delle piattaforme di messaging: l'ha fatto condividendo gli impressionanti dati di crescita di Facebook Messenger (che in Italia è usato dal 33% delle persone che accede...
SEO per immagini: Come e perchè usare il tag “Alt”
Quando sentiamo parlare di SEO subito ci verrebbe spontaneo pensare all’ottimizzazione dei testi, ma in realtà la SEO comprende anche l’ottimizzazione dei contenuti multimediali. Sembra un’affermazione banale ma per molti potrebbe essere un concetto abbastanza...